Benvenuti

La Ditta Chiavacci Antichità a Firenze è presente sul mercato dell'arte antiquaria dal 1939 di oggetti e opere d'arte con il suo negozio di antiquariato esteso in 750 mq di esposizione, suddivisi in tre punti vendita e la Galleria soprastante, ubicata nella splendida cornice dell'ex convento cinquecentesco di S.S. Spirito Santo.

La qualità e la rapidità con cui vengono rinnovati gli oggetti l'hanno resa punto di riferimento per l'Antiquariato in Toscana tra i più forniti ed esclusivi, nonché meta abituale di designers, architetti e privati provenienti da ogni parte del mondo che qui possono scegliere tra un'ampia varietà di oggetti, tutti di qualità garantita.

La ricca ed eclettica collezione spazia dal Seicento ai primi anni del Novecento, dai mobili antichi ai lampadari, passando attraverso complementi d'arredo ed oggettistica come porcellane, orologi antichi da tavolo, bronzi, vetri e lampade.

La Ditta Chiavacci Antichità ha partecipato per oltre 20 anni ad importanti Mostre Antiquarie Nazionali ed è solita organizzare presso la propria sede eventi a tema dove vengono esposti i pezzi più importanti della propria Galleria.

Marcello Chiavacci é grande esperto  d'arte e offre al cliente un'assistenza completa: dalla consulenza tecnica per l’arredamento al restauro di mobili.

E’ perito del tribunale con vasta esperienza e competenza acquisite nel corso degli anni. E disponibile per perizie valutative, stime e per acquisti sia di singoli oggetti sia di intere eredità.

Grazie alla collaborazione con i migliori spedizionieri, la Ditta è in grado di effettuare consegne nazionali e internazionali.

La Ditta Chiavacci Antichità è stata negli anni premiata più volte:
  • 1985, all’interno della manifestazione “ Ecco l’Italia”, promossa da Bloomingdales per il lavoro svolto e il contributo dato nell’invio di materiali di pregio;
  • 2012 e 2016 dalla Fondazione Maggio Musicale Fiorentino per le migliori vetrine ispirate al tema della musica
  • 2015 dalla Confcommercio come Maestro del Commercio
  • 2017 dalla Fondazione Europa Mario Conti per “ l’ultradecennale attività antiquaria nel solco delle tipiche tradizioni culturali fiorentine”
Parma - Firenze : a spasso fra gli antiquari 30/09/2020
Parma  : Mercanteinfiera Autunno...
continua
P. IVA 03100020480 - Pec dittachiavaccisrl@legalmail.it   |   Privacy - Cookie - Links